Pagine
▼
sabato 22 dicembre 2012
Biscotti con le crepe...dal cuore morbido
Doveva finire il mondo, ieri, secondo i Maya.
Allora... io tutte le volte ci cado e preparo biscotti come se non ci fosse un domani! Va bhè, volevo morire felice, questi sono una libidine, sembrano quasi vecchi con queste finte crepe, invece MAGIA, li mordi e hanno un ripieno morbidissimo! L'incantesimo consiste nel non farli cuocere troppo, altrimenti il prodigio sarà vano.
Buon lavoro streghette mie.
BISCOTTI CON LE CREPE DAL CUORE MORBIDO
175 GR DI FARINA -00-
175 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE DI BUONA QUALITA'
150 GR DI ZUCCHERO
55 GR DI BURRO
2 UOVA
MEZZO CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
UN CUCCHIAINO DI ESTRATTO DI VANIGLIA, O UN PO' DI SEMI DALLA BACCA
UN PIZZICO DI SALE
100 GR DI ZUCCHERO A VELO
Sbattete le uova insieme allo zucchero fino a farle diventare spumose, poi aggiungete il cioccolato che avrete fatto sciogliere, a bagno maria o nel microonde, insieme al burro e alla vaniglia. Aggiungete la farina e il lievito setacciati, poi il pizzico di sale.
Quando avrete un composto omogeneo, ponete in frigorifero per un paio di ore.
Scaldate il forno a 180°C.
Riprendete l'impasto e formate delle palline non più grosse di una noce, che farete rotolare nello zucchero a velo e poi schiaccerete leggermente con un bicchiere.
Infornate per 10/12 minuti, mi raccomando!!!! Non fateli seccare troppo!!!
Cara, i dolcetti al cioccolato sono una tentazione irresistibile per me. Mi sa tanto che sono da "uno tira l'altro"!! Brava streghetta!! Un bacino
RispondiEliminaRos, se alla fine delle feste peserò 300 kg... tu sai il perchè! Baci!!!
EliminaA chi lo dici!!! Cara, ti ho scritto in privato ma ti auguro anche quì uno splendido Natale! Un bacio e corro a cucinare che stasera sono tutti da me :-). <3
EliminaGrazie Ros, quest anno mi servono gli auguri....Natale difficile... Ti auguro il meglio e stasera farai un figurone!
EliminaA proposito cara... dove mi hai scritto in privato? Sul tuo blog o altrove? Non ti trovo :( bacio....
RispondiEliminaTesoro, ti ho scritto all'indirizzo che mi compare quando commenti sul mio blog...è strano che non ti sia arrivato il messaggio...fammi sapere. Gli auguri allora sono più intensi se è un difficile Natale (spero nulla di veramente serio :-( ). Ti bacio
RispondiEliminaE' arrivato, scusa, non lo avevo visto, grazie...mi lasci senza parole... w il blog tramite cui ti ho conosciuta...e w le donne forti!
EliminaBacio e auguri di cuore...
Ciao Strega!! Io sono quì, se ti va. La mia email ce l'hai!! Un bacio
RispondiEliminaChe estratto di super magia questi biscotti sublimi al ciocco!!!
RispondiEliminaBuone cose :)
Eh eh, ma il vero incantesimo è mangiarli tutti!!! Grazie!
EliminaCiao Raffaella, ripasso da te per augurarti un bellissimo 2013! Come stai? Indaffarata con le ricette per il cenone ;-)? Io festeggerò con un'altra coppia e io e la mia amica ci siamo divise le portate. Poco sforzo e tanta resa e divertimento. Mi auguro che anche tu stasera sia felice, e che il prossimo sia un anno meraviglioso. Un abbraccio
RispondiEliminaMa quanto piacere il tuo messaggio!!!! Sono a Roma, non ci crederai ma sto mangiando senza cucinare....però ho preso tanti appunti, la cucina di qui merita... Auguro anche a te un bellissimo anno nuovo, almeno quanto il sorriso che hai nella foto. Un abbraccio, di quelli che quasi soffocano.... Buon anno!
Elimina<3
EliminaSono bellissimi!!! Complimenti anche per il resto.
RispondiEliminaGrazie Giulia! Benvenuta!
Elimina