Pagine
▼
lunedì 7 gennaio 2013
Insalatina di avocado
Quest anno, per le feste, sono andata a Roma.
Penso che non occorra spiegarvi come si mangia in questa città meravigliosa...Ho avuto diverse esperienze ultrasensoriali, mangiando ad esempio i maccheroni alla gricia, una sorta di carbonara senza uovo, ma con molto pecorino. Meravigliosa.
Sono diventata immortale assaggiando l'abbacchio allo spiedo, carne morbidissima di agnellino, speziata e deliziosa... 24 ore di digestione, ora posso mangiare tranquillamente anche i sassi.
Poi la crostata di visciole e ricotta a Trastevere, da Sabatini, valeva il viaggio solo quella.
Sicuramente, cercherò di riproporvi le ricette, ma non oggi.
La maledetta bilancia segna +2.... sconforto, rabbia, tentativo mentale di convincermi che potrei aspettare ancora qualche giorno e ingozzarmi con il panettone avanzato.... poi senso di colpa ed eccola qui...
INSALATINA DI AVOCADO
UN CESPO DI LATTUGHINO O INSALATA A PIACERE, PURCHE' NON TROPPO AMARA
UNA DECINA DI POMODORINI CILIEGIA
MEZZO AVOCADO PELATO E PRIVATO DEL NOCCIOLO
LIMONE
OLIO EVO
SALE
PEPE
Prendete la vostra triste ciotolina e pensate alla cosa più buona che avete mangiato nelle feste.
Ponetevi l'insalata lavata, i pomodori tagliati in quattro, la polpa dell'avocado a cubetti e con l'olio, il limone, sale e pepe.
Mangiatela lentamente, fingendo di essere già dimagrite un chilo, solo per l'impegno.
Non è male, un po' diversa e molto light.
Buon detox a tutte.
Quanto avrei bisogno di un'iniezione di salutismo, amica mia!! La tua insalata è comunque invitante e non sembra un ripiego dietetico. Ti stringo fortissimo
RispondiEliminaMa, cara Ros, diciamo che dopo aver mangiato di tutto.... ci vuole! Effettivamente non è male, l'avocado da un tocco esotico e chi si accontenta gode! Ti mando un bacione!!!
Elimina