venerdì 16 maggio 2014

White rose cake


Ma "una" che si alza alle sei di mattina per andare a cucinare fino alle quindici può secondo voi tornare sfinita e, per due giorni dedicarsi ad una torta?
Si può, per reperire l'essenza di rose a Milano, mobilitare 20 negozi e visitarne altrettanti? Farsi portare dal marito esausto in uno di essi per fare l'ultimo tentativo disperato?
Si può terminare il frosting a metà farcitura e correre a comprare nuovi ingredienti?
Certo che si può, come avrete intuito c'è di nuovo di mezzo re-cake, una bellissima iniziativa che ci fa scoprire ricette bellissime da reinterpretare.
Poi c'è Laura, la mia pazza amica, che ormai fa coppia fissa con me in quest'avventura divertentissima, noi ce l'abbiamo messa tutta!
Non abbiamo apportato modifiche particolari, ci sembrava anche questa volta perfetta.

La ricetta eccola, papale papale, abbiamo usato solo il lievito per dolci al posto del baking powder (stessa quantità) e aggiunto i frutti rossi alla farcia interna. Cotto due torte in due stampi da 20 cm per 35 minuti e poi tagliate a metà.
Noi siamo orgogliose!


E adesso amici, lustratevi gli occhi, speriamo vi piaccia!






Con questa ricetta partecipo a re-cake 8, un' iniziativa di SARAELISA,  MIRIASILVIA e SILVIA tu cosa aspetti?


17 commenti:

  1. fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. ahahah...mi hai fatto morire da ridere..ma devo dire che tutta la fatica e lo stress sono stati ripagati!!! Questa torta è semplicemente splendida :_DDD
    Complimenti cara e felice we <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consu! Che bello strapparvi un sorriso. .. baci!

      Elimina
  3. ci piace,ci piace ed anche tantissimo, brava ,buon weekend

    RispondiElimina
  4. se "l'una" sei tu, si può! si può tutto! sì ma che meraviglia gente!!!! ci dai dentro!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elenina noi ce la mettiamo tutta a esser pazzi!

      Elimina
  5. Senza parole per la tua bravura!!! E anche della tua amica, se ho capito bene l'avete preparata in due! Si, ci credo in tutto quello hai descritto, visto che si tratta di te, ahaha, sei deliziosamente pazza, amica mia, e per questo ti trovo adorabile!! Ti bacio fortissimo, amore mio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica tu sei di parte...però noi ci siamo divertite e questo ci basta....bacino

      Elimina
  6. Eccccerto che si può ! Questa ed altre follie pur di fare un dolce sul,quale ci siamo fissate !! Se questi sono i risultati poi....ben vengano altre follie ....pazzerellona ! Le finto vintage mi piacciono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cris quando parli tu in fatto di dolci io mi inchino... quindi se dici che è bella... mi fido!!!

      Elimina
  7. Ma tu sei una vera STREGA!!!! Troppo brava, siiiii :)
    Io non avrei avuto il coraggio di tagliarlo questo capolavoro, mi sarebbe dispiaciuto rovinarlo ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris io me la sono anche pappata!!!!! Baciiiuu

      Elimina
  8. e fai bene ad esterne orgogliosa!!!
    è bellissima!!!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo parere!