giovedì 10 gennaio 2013

Niçoise à toute vitesse: la nizzarda in 20 minuti


Il mio tentativo detox si sta rivelando stimolante anche sotto il punto di vista dell'ingenio... Ho imparato a fare la Nizzarda in 20 minuti, tutta nella pentola a pressione...se non è un incantesimo questo!
Molto buona e direi un piatto completo, vista la presenza delle uova. Quasi quasi mi piace fare la dieta....
Scherzavo!!!!!

NICOISE A' TOUTE VITESSE: LA NIZZARDA IN 20 MINUTI
(Per una persona)
UNA MANCIATA DI FAGIOLINI VERDI
UNA PATATA
UN UOVO
QUALCHE ACCIUGA
QUALCHE OLIVA
UNA SCATOLETTA DI TONNO PICCOLA
(Potete aggiungere verdure di stagione a piacimento, come pomodorini o carote julienne)

Spuntate i fagiolini e metteteli nella pentola a pressione insieme alla patata tagliata in due e l'uovo. Aggiungete un bicchiere e mezzo di acqua e  dal sibilo contate 13 minuti poi scolate il tutto.
Componete il piatto così: sotto i fagiolini e la patata pelata e tagliata a cubi conditi con un filo d'olio e poco sale, poi il tonno, le olive, le acciughe e l'uovo a spicchi.
Già fatta, magia!





2 commenti:

  1. Finalmente un attimo per commentare il blog della mia amica strega! Che giornata, tesoro! Sai che ho la pentola a pressione e non l'ho mai usata? Scusa l'abissale ignoranza...hai messo un po' d'acqua nella pentola? Non mi picchiare, lo so, è una domanda scemissima ma davvero non saprei come fare... La Nizzarda mi è sempre piaciuta! Baci amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao cara! Ben trovata! Hai ragione potevo essere più chiara, ora correggo! Comunque, se guardi nella mia sezione "incantesimi e consigli utili" trovi oltre ai tempi di cottura della pentola a pressione anche i quantitativi di acqua. Io la uso spesso, è veloce e si mantengono intatte le proprietà dei cibi, sono molto più saporiti.... Mi farai sapere, grazie della tua attenzione un bacio!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo parere!