Il fast-food casalingo quasi dietetico esiste, per forza, l'ho inventato io!
Modestie a parte, mia figlia ogni tanto reclama il Mc Donald's e la maggior parte delle volte viene rimbalzata con le peggio scuse, ad esempio:
Oggi è chiuso
Ho sentito che hanno finito le sorprese
La mamma ti farà una cosa mooooolto più buona (si, ma quale?)
Questo pollo, come avrete immaginato, nasce dalla terza scusa, con la goccia di sudore ad imperlare la fronte per cercare di non deludere le aspettative....
Incantesimo fatto, piatto riuscito e vi dirò di più! Comprate un piccolo portachiavi o simile, va bene una cosina da un euro... e "servitelo" insieme.... vedrete che i bambini apprezzeranno molto.
HAPPY...ME!
x UNA MONO PORZIONE
2 SOVRACOSCE DI POLLO, PRIVATE DELLA PELLE
PANE GRATTUGIATO
POCHISSIMO AGLIO
UNA FOGLIA DI SALVIA
PAPRIKA DOLCE
ROSMARINO
UN UOVO
POCO LATTE
FARINA
UNA PATATA
SALE
UNA SORPRESINA TIPO OVETTO KINDER O UN PORTACHIAVI
Pelate la patata e tagliatela a bastoncini, conditela con qualche goccia d'olio e sale e mettete su una placca da forno. Accendete a 190°c ventilato.
In un mixer fate andare pochi secondi il pane grattugiato con l'aglio, il sale e le spezie ed erbe, poi trasferitelo in un piatto.
Sbattete l'uovo con il latte.
Ora prendete le sovracosce e passatele prima nella farina, poi nell'uovo con il latte e poi nel pane aromatizzato.
Disponete sulla stessa teglia delle patate, non servono grassi, il pollo ne ha già a sufficienza e li rilascerà durante la cottura!
Fate andare 30/35 minuti, o comunque finchè sarà tutto ben dorato.
Servite con della maionese allo yogurt e non dimenticatevi la sorpresina per i vostri cuccioli!
Ma quanto.. quanto sei dolce!! La tua bimba è super fortunata stella.. che delizia e io verrei al 'Raffa Donalds' tutti i giorni :D Un abbraccione!
RispondiEliminaDici??? Io pensavo di essere un po' snaturata che le dico quasi sempre di no quando vuole andare.... Vieni, vieni cara, il Raffa donald's sarà servito!
EliminaA casa mia sono IO quella che vuole andare al MC... Vabbè farò la brava e preparerò la tua più salutare ricetta, però ho bisogno che qualcuno mi compri il regalino, lo voglio!!!! ;-)
RispondiEliminaMhhh...ma guarda che quando vado....non mi tiro indietro e ordino tutto!!!! Bhè, il regalino lo devi pretendere, altrimenti che happy me sarebbe??? Ti abbraccio e passo da te a vedere come sono venuti i tuoi cupcake!
EliminaUna mamma come te è impagabile: brava!!!
RispondiEliminaMa..."l'happy me" vale anche se io sono cresciutella? Posso averne uno anche io???
SLURP!!!
:D
Ciao Mari, grazie!
EliminaCerto, la mamma ne merita sempre due!
Happy me, happy you...happy tutti!
ma che carina che sei!!!!! anche la sorpresina! ma sei una mamma da fine del mondo tu!
RispondiEliminaGrazie! Me le invento tutte per renderla felice, diciamo così! Un bacio!
Eliminamitica..ahahah con la sorpresa poi!sai che faccio anche io una versione simile..?il pollo alla Maryland.è super buono!sei fortissima Raffaella e la tua bimba è fortunatissima!bacione
RispondiEliminaCiao cara! Non so se la pargola la pensa esattamente come te...però mi impegno e questo pollo è sicuramente più sano dei nugget! A presto tesoro.
EliminaLa tua bimba è fortunata ad avere una mamma così!! Cara streghetta...fai magie a non finire tu! Un bacio, tesoro
RispondiEliminaCiao cara, dici? Ci si prova dai! Un abbraccio, sei guarita definitivamente?
EliminaSì, sono perfettamente guarita, grazie!! E' stata dura ma finalmente mi sono ripresa :-). Sei una mamma stupenda!! Un bacio e buona serata, tesoro mio
EliminaCiao Raffaella, che bella ricetta! Adoro i fast food ma cerco di non andare e resistere alle tentazioni, però a volte la voglia è irrefrenabile...ma un po' di auto controllo e si sta a casa preparandosi un bel hamburgher fatto in casa...che è un po' più sano ;-) la prossima volta farò anche queste delizie!!! ho già l'acquolina!
RispondiEliminaPassa dal mio blog che ho un regalo per te ;-) http://lericettedikiki.blogspot.it/2013/03/che-bella-giornata.html